Andrea Tornielli

Socio Fondatore

Andrea Tornielli

Laureato in lettere classiche e in particolare in storia della lingua greca all’Università di Padova, è un giornalista e scrittore cattolico. Ha collaborato con la rivista Il Sabato e, dal 1992 al 1996, ha lavorato nella redazione del mensile “30Giorni”.

Dopo 15 anni passati a Il Giornale, dal marzo 2011 a dicembre 2018 è stato vaticanista de “La Stampa” e coordinatore del sito web della Stampa “Vatican Insider”, pubblicato in tre lingue e interamente dedicato all’informazione sul Vaticano e sulla Chiesa cattolica nel mondo. Il 18 dicembre 2018 è nominato dal Papa direttore editoriale del Dicastero per la Comunicazione

Collabora con altre testate giornalistiche, oltre a tenere una rubrica radiofonica mensile a Radio Maria. Ha anche un blog molto visitato, “Sacri palazzi”. Tra le sue opere figurano numerosi saggi riguardanti la Chiesa contemporanea ed un libro relativo a Padre Pio.