Mauro Magatti

Comitato Scientifico

Mauro Magatti

Sociologo ed economista, laureato in Discipline Economiche Sociali (DES) all’Università Bocconi di Milano nel 1984, ha conseguito il PhD in Social Sciences a Canterbury (UK) nel 1991.

Ricercatore universitario dal 1994 presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università Cattolica di Milano, dal 2002 è professore ordinario in Sociologia generale.

Dal 2006 al 2012 è stato Preside della Facoltà di Sociologia presso l’Università Cattolica di Milano dove insegna Sociologia (Corso Avanzato) e Analisi e istituzioni del capitalismo contemporaneo

Visiting professor presso l’Ecole des Hautes Etudes en Sciences Sociales di Parigi (2007), la Notre Dame University (2013) e Sciences Po (2017) ha tenuto lezioni e seminari presso la Universide Catolica di Buonos Aires, Lassalle University Citta del Messico, Yale Universty. New Haven, Humbolrdt University Berlino, Universita Catolica di Lima, Ritsumeikan University Kyoto.

Attualmente è Permanent Research Fellow del Centre for Ethics and Culture della Notre Dame University (US).